Chi Siamo

Opera a Firenze e in Provincia. E' ostetrica dal 1978 (diplomata all’Università di Firenze) e, dopo 10 anni di dipendente all'Asl di Firenze e un'esperienza annuale in Ecuador con un'Ong e per conto del Ministero degli Esteri, lavoro come libera professionista dal 1990. E' tra le fondatrici dell’associazione il Marsupio (1984), del centro La Natura dei Bimbi (2002) e dell’Associazione La mia ostetrica (2007): associazioni che hanno lavorato per costruire una nuova cultura della nascita e un accompagnamento al parto consapevole.

Attualmente assiste le donne in gravidanza, durante e dopo il parto, le coppie e i bambini fino a un anno di età. Assiste al parto a domicilio per le coppie che lo scelgono o le accompagna al parto in ospedale, le sostiene durante l’allattamento e l’accudimento del neonato (anche a domicilio). I suoi corsi di accompagnamento alla nascita, prima e dopo il parto, sono aperti a donne, babbi e bambini.

Nata a Grosseto il 10 luglio 1986.  Laureata nel 2008 presso l’Università degli studi di Firenze e ho frequentato il Master di I livello in “Diagnostica clinica strumentale e di laboratorio a supporto delle decisioni dell’ostetrica/o”. Ha lavorato presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino da Dicembre 2009 a Giugno 2010 e dal Luglio 2010 lavora presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata, presidio ospedaliero dell’Azienda Sanitaria 10 di Firenze. 

Nata a Fiesole il 10/01/1987.

Laureata in ostetricia nel 2008 e nel 2010 ha frequentato il master in "Diagnostica clinica, strumentale e di laboratorio a supporto delle decisioni dell'ostetrica/o". Ha lavorato come ostetrica di sala parto presso  l'ULSS 6 Vicenza e dal 2010 presso l'ospedale Santa Maria Annunziata dell'ASL 10 Firenze sia in sala parto che nel reparto di ostetricia

Nata a Firenze il 25 luglio 1956. Presidente del Collegio interprovinciale delle Ostetriche di Firenze/Prato/Arezzo/ Grosseto/Siena/Lucca/Pistoia. Vice Presidente FNCO.

Ostetrica presso Dipartimento ad attività integrate Materno Infantile dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi-Firenze esercitando nei diversi servizi del dipartimento : centro di fisiopatologia della riproduzione, sala parto, medicina prenatale -gravidanza a termine.
Coordinatore delle attività tecnico pratiche e di tirocinio del Corso di Laurea in Ostetricia presso l'Università degli Studi di Firenze.